ALLA FIERA DI COLONIA DI MARCO PRESENTA LE NOVITÀ E RILANCIA L'IMMAGINE IN GDO

Per un rilancio in grande stile Di Marco sceglie una grande fiera del panorama food & beverage internazionale. L'appuntamento è proprio in questi giorni ad Anuga - la celebre fiera di Colonia (GER) - ma partiamo dall'inizio e andiamo con ordine. L'invenzione della pinsa nel 2001, con la distribuzione prima per i soli professionisti e poi il lancio in GDO nel 2020, ha rappresentato un'innovazione epocale per il settore della panificazione. Di Marco ha rivoluzionato l'approccio al mondo pizza, con un prodotto nuovo, leggero e digeribile, povero di grassi e zuccheri, con una consistenza morbida all'interno e croccante all'esterno. Il suo prodotto, la Pinsa Romana, è diventato emblema della romanità e del Made in Italy, con un successo che può essere definito planetario e una proiezione sul mercato italiano da qui al 2025 che fa letteralmente gola! 

Di Marco in questi anni si è presentato al consumo con il brand Nuvola, raggiungendo in poco tempo il secondo posto nella vendita al dettaglio. L'opportunità di far cresce la sua invenzione in Italia e all'estero ha dato vita a un'operazione di rebranding che ha visto luce proprio ad Anuga (Colonia). Il restyling del logo e l’aggiornamento dell’immagine – pur mantenendo un legame stilistico con il passato – hanno l’obiettivo di rafforzare il valore dell’italianità e di porre in primo piano l’inventore della pinsa, nonché testimonial dell’azienda, Corrado Di Marco.

Dopo anni di lavoro dietro le quinte, mettendoci la passione e l'esperienza di una vita, ha deciso di "metterci anche la faccia" e di offrire la sua immagine, genuina e coinvolgente, a garanzia di un prodotto eccellente. Ma le novità sono solo all'inizio: ai consumatori della GDO vengono proposti versioni e formati differenti della Pinsa Romana Di Marco. Nelle confezioni italiane e multilingue (specifiche per il prodotto da esportazione) da 1 o da 2 pezzi, sono presenti le versioni Classica e Multicereali da Frigo, la Classica Ambiente, la nuova Classica Freezer dalla shelf life di 18 mesi e le nuove Snack – le piccoline pensate per l'aperitivo, il dolce, o da offrire ai bambini – sia in versione Classica Frigo che Classica Ambiente.

La gamma si amplia, quindi, per incontrare un pubblico più vasto e parla ai consumatori con la confidenza, il calore e un tono scanzonato, tipici dei romani. Non solo un nuovo logo e un nuovo pack, ma una presenza online e offline che si farà sentire, per trasmettere la cultura del buon cibo e del benessere a tavola, con semplicità e autenticità.

Siete pronti a scoprire i nuovi pack? Intanto ripetete con noi il nuovo motto dell'azienda: Chi dice Pinsa Romana dice Di Marco!




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