LE FARINE
I nostri mix di farine, frutto di un’approfondita ricerca, sono ideali per realizzare panificazioni dal gusto unico e da un’altissima digeribilità.
Linea Multicereali
Al classico mix di pasta acida e farine di frumento, riso e soia, sono state aggiunte farine di avena, segale, malto d’orzo, orzo e semi di zucca, di girasole e di lino, che conferiscono al prodotto un gusto rustico e integrale, con una maggiore quantità di fibre.
Linea Expert
A base di farine di frumento, soia, riso e “Biga” essiccata, è la linea di miscele di farine per impasti di alta qualità. Studiati per lavorazioni ad alta idratazione, questi mix sono ideali per realizzare la Pinsa Romana, la pizza in Teglia e in Pala. Grazie alla Linea Expert si possono realizzare prodotti che coniugano gusto e digeribilità.
Pinsa Romana Expert - Blu
Con Pasta Madre attiva, è un mix di frumento tenero tipo “0”, riso, soia e pasta acida di frumento essiccata, che garantisce un maggiore assorbimento di acqua. La lievitazione è di 4-48 ore.
Linea Pinsa Romana
La Linea per realizzare la vera Pinsa Romana, nata nel 2001 da un’idea di Corrado Di Marco, si compone di mix con miscele di frumento, farina di soia e farina di riso. Si può così realizzare un prodotto unico, croccante nella crosta e morbido all’interno, caratterizzato dal sapore di pane antico e dalla altissima digeribilità.
Linea pizzasnella
L’inimitabile Linea di mix di farine di frumento e soia che hanno la proprietà di fissare più acqua in cottura donando maggiore leggerezza e morbidezza agli impasti. L’elevata digeribilità è assicurata dalla presenza della “Biga”, una pasta acida che velocizza la lievitazione. Consigliata per impasti “ventilati” a media e lunga lievitazione.
Pizzasnella tipo rosa
Mix farine di frumento tenero tipo “0”, soia e pasta acida di frumento essiccata. Studiato per impasti ad alta idratazione e lunga lievitazione (24-120 ore) con cottura indiretta in teglia.
Linea teglia romana
Da una miscela di frumento, soia e riso, nasce questa Linea specifica per pizza in teglia alla Romana. Con maturazioni ancora più fragranti, grazie alla nuova pasta madre utilizzata in quantità maggiori, consente la preparazione di pizze più digeribili, più croccanti a freddo e con più idratazione. Ideale per pizzerie con servizio da banco.
Linea per tonda
Per tonda
Mix di farine di frumento tenero tipo “0”, farro integrale, riso, pasta acida di riso essiccata e germe di grano tostato per impasti di pizza tonda a lunga lievitazione (24-120 ore).
La Linea per pizza romana e pizza classica è composta da miscele di frumento tipo “0”, farro integrale, riso, pasta acida di riso e germe di grano tostato. Il suo utilizzo dona all’impasto una croccantezza superiore, assicurata dalla pasta acida di riso, e un inconfondibile sapore di farro integrale.
Linea Longpast
La Linea Longpast presenta mix facili da usare per realizzare pizze di alta qualità. Le miscele di farine di frumento tenero-duro e soia, grazie all’azione della pasta acida essiccata incorporata, consentono di ottenere impasti altamente digeribili senza lunga lievitazione in frigo. Questi mix sono ideali per qualsiasi tipo di lavorazione.
Longpast tipo rosso
Mix di farine di frumento tenero tipo “0” e soia, con pasta acida di frumento essiccata, è studiato per ogni tipo di pizza: pala, teglia o tonda. Lievitazione da 1 a 12 ore.
Linea La Pala, La Teglia, La Tonda
Una nuova linea di farine Di Marco, studiate per ottenere la migliore resa nei tre formati, senza scendere a compromessi con leggerezza e alta digeribilità. Il mix comprende - in proporzioni diverse - frumento, soia, riso e farro integrale, con doppia pasta acida di riso e frumento. Per un impasto povero di grassi, molto idratato e arioso, morbido all’interno e croccante all’esterno.
La Pala
Una miscela caratterizzata da grande estensibilità e maneggevolezza, specifica per ottenere la classica forma stretta e allungata. L’elevato quantitativo di pasta acida essiccata garantisce alta digeribilità e un sapore unico e definito. Specifica per cotture lente, con temperatura inferiore ai 300°, per una Pizza in Pala alla Romana alveolata e croccante.
La Teglia
La farina di riso contenuta in questo mix ritarda l’asciugatura del prodotto mantenendo a lungo la croccantezza anche a freddo. La doppia pasta acida di riso e di frumento sono garanzia di massima digeribilità, anche per lavorazioni tra le 6 e le 72 ore. Un mix di farine di alta qualità, perfetto per ottenere una consistenza soffice e alveolata, per una perfetta Pizza in Teglia alla Romana.
La Tonda
Da una miscela di farine con farro integrale e doppia pasta acida di riso e frumento, nasce la linea speciale per Pizza Tonda alla Romana. Il mix e la lunga lavorazione (24-96 ore) garantiscono all’impasto una croccantezza superiore con l’inconfondibile profumo di lievitazioni naturali e il sapore dei grani antichi.