LA NOSTRA STORIA
Una lunga tradizione familiare nata nel cuore di Roma, passione e ricerca scientifica: ecco la storia che ci ha resi un’azienda proiettata al futuro.
Dal 1981, una passione per la panificazione tra tradizione e innovazione
Sono gli anni ’70 quando il nostro fondatore, Corrado di Marco, forte delle suggestioni familiari, inizia la sua ricerca - con oltre 2.000 esperimenti di fermentazione - per creare prodotti in grado di coniugare gusto, naturalità e benessere. La rigorosa e costante applicazione del metodo scientifico porta alla svolta. È il 1981 quando nasce Pizzasnella, il mix di farine a base di frumento e soia che consente di realizzare una pizza a lunga lievitazione, senza grassi e zuccheri aggiunti.
L’invenzione della pinsa romana
Nel 2001, ancora un’innovazione che precorre i tempi. Corrado Di Marco inventa la Pinsa Romana, una vera e propria rivoluzione. Al mix di farine di frumento e soia si uniscono riso e Pasta Madre. La forma ovale e una leggerezza garantita dall’assenza di grassi e zuccheri convincono tutti. Oggi sono circa 7.000 le Pinserie distribuite in tutto il mondo che offrono il nostro prodotto.
Il nostro laboratorio
Abbiamo costantemente investito in Ricerca & Sviluppo, attrezzando un laboratorio interno e collaborando con numerose strutture scientifiche specializzate che ci supportano nel processo di continuo miglioramento dei prodotti in termini di qualità e proprietà nutrizionali e dietetiche.
Prodotti di qualità in italia e all’estero
Siamo un punto di riferimento nei mercati della pizza e della panificazione professionale di alta qualità, non solo in Italia, ma sempre di più anche nel mondo.